« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

ATTIVITA’ DEL CENTRO DI CONTROLLO MICOLOGICO DELLA ASL DI BRINDISI

giovedì 13 settembre 2018
ATTIVITA’ DEL CENTRO DI CONTROLLO MICOLOGICO DELLA ASL DI BRINDISI Predisposto il calendario settimanale del servizio di ispettorato micologico per il periodo che va dal 1° settembre 2018 al 31 gennaio 2019, attivato nei principali Comuni della provincia di Brindisi dal lunedì al sabato.
Il servizio è a cura di personale specializzato del Centro di Controllo Micologico della ASL BR diretto dal Dr. Liborio Rainò, operativo fin dal 1998 presso il Dipartimento di Prevenzione. Il Centro è impegnato in primo luogo nel controllo delle partite di funghi spontanei immessi nel circuito commerciale, con il rilascio del certificato di “commestibilità”, nonché nell’attività di consulenza e certificazione micologica (gratuita) nei confronti dei raccoglitori occasionali.
Si rammenta che la raccolta dei funghi, sia a scopo professionale che amatoriale, è riservata ai possessori del “permesso di raccolta”, rilasciato o rinnovato dai Comuni a seguito della frequenza di un corso obbligatorio di formazione o aggiornamento. Si sottolinea, inoltre, che la certificazione (gratuita per i raccoglitori amatoriali) deve essere riferita a tutto il raccolto e non ad una sua parte, ritenuta rappresentativa.
Il Calendario 2018-2019, con indicazione di sedi e orari, è scaricabile dal sito della ASL Brindisi.


UFFICIO STAMPA ASL BR
Brindisi, 12 settembre 2018


Torna su