« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

BRINDISI CUORE : SI PARLA DEL MORBO DI ALZHEIMER CON DOTT. FRASCARO

lunedì 8 gennaio 2018
BRINDISI CUORE :  SI PARLA DEL MORBO DI ALZHEIMER CON DOTT. FRASCAROMercoledì 10 GENNAIO 2018, presso l’ex Ospedale Di Summa, avrà luogo il consueto appuntamento mensile del ciclo di incontri divulgativi di educazione alla salute del “Mercoledì di Brindisi Cuore”, su prevenzione e salute dedicato a tutta la cittadinanza

Organizzato dall’ Associazione “BRINDISI CUORE”, presieduta dal dr. Giovanni Caputo con il dr. Gianfranco Ignone presidente del Comitato tecnico dell’ Associazione, gli incontri dell’Anno Sociale 2017/18 presentano argomenti nuovi ed importanti novità diagnostiche, curative e di prevenzione.

Sin dal primo incontro ci si è focalizzati su temi più attuali e di maggior interesse per i cittadini. Prestigiosi relatori, esperti in medicina, con linguaggio semplice interagiscono e forniscono risposte alle domande dei partecipanti presentando, al contempo, ciò che le più attuali ricerche propongono in tema di diagnostica e di terapia.

Ogni argomento è stato scelto in base all’interesse manifestato dai partecipanti nelle precedenti edizioni e viene trattato in modo da renderlo accessibile a tutti.

Finalità fondamentale dell’iniziativa di “BRINDISI CUORE” è quella di sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari, di diffondere messaggi ed informazioni sui corretti stili di vita e di fornire utili strumenti di prevenzione.

In particolare:


Mercoledì 10/01/18 ore 18:00

Argomento “Morbo di Alzheimer: lo stato delle cose. Quali aiuti"

Relatore Dr. Antonio Frascaro

Psichiatra C.I.M. Carovigno

Patologia frequente ma poco considerata, causa di alti costi per la famiglia e per la comunità.Ogni famiglia , prima o poi , si troverà a gestire il nonninoa rimasto solo/a con gravi problemi di demenza che mettono a dura prova la vita ed il menage familiare."Ci si sente soli e abbandonati, talora arrabbiati ed impotenti". Possibili aiuti e suggerimenti.”

Alla fine dell’incontro, si possono chiedere chiarimenti e consigli; proporre nuovi argomenti da trattare nel corso del prossimo Anno Sociale 2018/19.

Certo della VOSTRA ATTENZIONE E PARTECIPAZIONE, cortesemente Vi Invito a dare massima diffusione e pubblicazione alla notizia.

Grato sempre per la Vostra consueta e fattiva collaborazione, porgo cordiali saluti.

Il Presidente

Dr. Giovanni Caputo














Torna su