« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

BUNGARO PRESENTA IL SUO CD “ENTRONAUTA”

venerdì 30 luglio 2021
BUNGARO PRESENTA IL SUO CD “ENTRONAUTA”Evento fuori cartellone del Puglia Book Brindisi

Appuntamento fuori cartellone per il Puglia Book Brindisi. Lunedì 2 agosto, alle ore 21.00, presso il giardino dell’ex convento Santa Chiara di Brindisi (nei pressi di Piazza Duomo), si terrà la presentazione del cd “Entronauta” (Egea Music) e il firmacopie del cantautore Bungaro. Dodici brani che possono rappresentare altrettanti capitoli di un libro, Difatti, già dal titolo del cd è possibile trovare un legame tra musica e letteratura.
“Ci sono libri – dichiara Bungaro - che ti aspettano e all’improvviso te li ritrovi tra le mani e davanti agli occhi. “Entronauti” di Piero Scanziani è uno di questi. Gli entronauti sono persone alla continua ricerca dei loro continenti interiori. Ed io in qualche maniera forse oggi più che mai, mi sento un entronauta delle mie canzoni. Attraverso questo cd ho voluto esplorare la parte più nascosta di me, guardandomi dentro senza riserve e senza paure attraversando ogni parola, ogni suono e ogni nota di questo mio nuovo progetto nel silenzio e nel caos più totale”.
Dodici brani con ospiti d’eccezione come Fiorella Mannoia, Saturnino, Raffaele Casarano, Carlo Di francesco e Pino Insegno. A dialogare con Bungaro sarà il musicologo Alceste Ayroldi.
“In questo viaggio – conclude Bungaro - ho imparato a convivere con il mio fuoco sacro, a farmi trascinare dall’immaginazione, dalla curiosità e dall’imprevedibilità che ancora oggi mi fa impazzire, mi diverte e mi disarma. Ho ritrovato e liberato le mie radici, il mio meraviglioso dialetto brindisino, il suono delle grandi orchestre, l’amore sempre più forte per il vibrafono, la marimba, il pianoforte, le percussioni e il contrabbasso”.
L’evento è aperto ad un massimo di 150 persone. Ingresso prioritario a chi ha acquistato il cd (info: Feltrinelli point Brindisi 0831.525451)
Brindisi 30 luglio 2021


Torna su