« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

'C’era una buona volta tour’

venerdì 12 ottobre 2018
'C’era una buona volta tour’Brindisi, 12 ottobre 2018 – Arrivano i biscotti trafilati al bronzo: giunge a Brindisi il ‘C’era una buona volta tour’ della Di Leo Pietro Spa - azienda che affonda le sue origini nel 1663 ad Altamura e con sede a Matera – che rievoca in giro per la Puglia ricordi, sensazioni e sapori autentici e genuini di una volta.
Il van d’epoca, copia del primo furgone Di Leo degli anni ’30, carico di biscotti stazionerà domenica 14 ottobre in Corso Umberto dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 19.
I cittadini brindisini potranno degustare i Caserecci, biscotti realizzati da Di Leo impiegando la tecnica della trafilatura al bronzo, che conferisce al prodotto una maggiore porosità e ruvidezza e, quindi, una migliore capacità di inzupparsi senza rompersi.
Hostess e steward in bicicletta inviteranno i passanti a visitare il van, ritirare coupon promozionali e partecipare a simpatici giochi per testare la qualità del biscotto.
Il ‘C’era una buona volta tour’ toccherà le principali città pugliesi: dopo Bari, Taranto, Lecce e Brindisi, il van sarà il 20 ottobre a Foggia e il 21 a Barletta.

Con origini che affondano nel 1600 ad Altamura, la Di Leo Pietro SpA opera in uno stabilimento produttivo a Matera di circa 18.000 mq (su un’area totale di 100.000 mq) producendo e commercializzando una vasta gamma di prodotti da forno: biscotti tradizionali, dal basso contenuto calorico o biologici con importanti proprietà nutrizionali, a ridotto contenuto di grassi e senza zuccheri aggiunti. L’azienda ha ottenuto le certificazioni ISO 22000 – ISO 14001 – IFS che attestano la qualità dell’organizzazione; inoltre è stata una delle prime imprese del meridione ad aver ottenuto la BRC Global Standard Food, prestigiosa certificazione inglese di qualità, specifica del settore alimentare, nella categoria "A", massimo riconoscimento ottenibile. Nel 2016 l’azienda è entrata nel programma ‘Elite’ di Borsa Italiana che affianca le migliori PMI italiane in un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale, oltre che per facilitarne l’internazionalizzazione.





Torna su