« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

COBAS : decreto cassa integrazione positivo per Santa Teresa

venerdì 11 maggio 2018
COBAS : decreto cassa integrazione positivo per Santa TeresaIl Sindacato Cobas esprime soddisfazione per l'emanazione del decreto legge del 9 Maggio 2018 numero 44, apparso oggi sulla Gazzetta Ufficiale , che permette la erogazione della cassa integrazione in deroga ai lavoratori di Santa Teresa di Brindisi ed Albaservice di Lecce.
Finalmente una notizia buona dovuta grazie alla enorme spinta realizzata dai lavoratori in questi mesi che non hanno mai mollato.
Risultato ottenuto in parallelo al buon lavoro svolto dalla Regione Puglia, impegno che ha contribuito fortemente alla conclusione positiva dell'annosa questione della cassa integrazione.
Risolto un problema adesso ci tocca premere per l'arrivo dei finanziamenti destinati dal governo alle province, obbligatori per legge ma che tardano ad arrivare.
La regione Puglia ci ha assicurato inoltre un sostegno ulteriore per attività che possono essere assegnate alla Santa Teresa.
In un incontro avuto con il Presidente della Provincia ,Domenico Tanzarella , si è discusso che nei prossimi giorni produrranno un documento per un piano di affidamento di attività per la Santa Teresa, nelle more del bilancio della stessa provincia e dell'arrivo di risorse economiche dal governo.
Insomma , si comincia a vedere un pò di luce per i lavoratori della Santa Teresa.
Brindisi 10.05.2018 Per il Cobas Roberto Aprile

Torna su