« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

COBAS : MANCATO FINANZIAMENTO PROVINCE

sabato 8 aprile 2017
Il Sindacato Cobas insieme alle altre organizzazioni sindacali ha incontrato nella tarda mattinata di giovedì 6 Aprile il presidente della provincia di Brindisi , Maurizio Bruno , sul problema del mancato finanziamento statale alle province con le conseguenti difficoltà per la Santa Teresa.

Le attività ,oggi minime , della Santa Teresa sarebbero costrette a vedere un brusco stop a partire dal 1 maggio 2017.

Il Sindacato Cobas ha proposto a Maurizio Bruno di scrivere al Presidente della UPI(unione province Italiane ) Variati per avvertirlo che la Provincia di Brindisi in una unica espressione di carattere sociale è disposta a partire per Roma e presidiare Palazzo Chigi.

Non è tollerabile che le province siano destinate a morire a causa della inettitudine del Governo , soprattutto dopo la vittoria del No al referendum del 4 Dicembre 2016 che restituisce rango costituzionale alle Province.

Oggi pomeriggio ci ha scritto il Senatore Salvatore Tommaselli dicendoci che a Palazzo Chigi finalmente qualcosa si muove riguardo il decreto Enti Locali , decreto che aspettiamo da dicembre dello scorso anno.

Tommaselli afferma che martedì prossimo va in Consiglio dei Ministri il decreto che prevede lo stanziamento di risorse da operare attraverso il recupero di una parte dei tagli già effettuati alle Province italiane.

La Provincia spiega che anche con queste risorse ci troveremmo in gravi difficoltà , ma secondo noi sono una boccata di ossigeno per continuare a lottare contro questo Governo.

Brindisi 6.4.2017 Per Cobas Roberto Aprile



Torna su