« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

ECOLOGICA PUGLIESE : COMUNICATO

domenica 29 novembre 2015
ECOLOGICA PUGLIESE : COMUNICATO Pulizia profonda per alcune vie cittadine, operazione anti blocco discarica e aumento percentuali raccolta differenziata.

Ecologica Pugliese ogni giorno pianifica e programma azioni per ottimizzare il servizio di igiene urbana nella città di Brindisi affiancando alle quotidiane operazioni di pulizia azioni mirate al recupero di alcune zone della Città.

Negli ultimi giorni, l' azienda ha predisposto ed eseguito il ripristino ambientale di via Fani e via Ruggiero De Simone. Qui gli operatori ecologici sono stati alle prese con attività di taglio-erba, rimozione dei rifiuti, spazzamento e cura del verde pubblico, quest' ultima effettuata in collaborazione con Brindisi Multiservizi e A.N.A.S.

Le azioni di ripristino si sono ritenute necessarie per la presenza di grossi cumuli di rifiuti di varia natura abbondati da ignoti e per il massiccio accumulo di aghi di pino, imputabile anche al maltempo.

Sempre in settimana l' azienda è riuscita a evitare eventuali disagi alla cittadinanza correlati alla chiusura temporanea della discarica, mettendo in atto un programma di rimozione notturna di oltre 200 quintali di rifiuti indifferenziati.

Inoltre, sono state programmate e aviate attività di taglio erba per quartiere, già in corso, presso Centro, La Rosa, Bozzano e Villaggi.

Ecologica Pugliese ha come prossimo obbiettivo quello di mettere in atto una serie di azioni e programmi ai fini di incrementare nel breve periodo le percentuali di raccolta differenziata, portandole al di sopra del 30%.

Torna su