« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

"FACCIA DA VOLONTARIO" : CORSO DI FORMAZIONE

giovedì 14 marzo 2019
“Faccia da volontario” il CSV promuove un corso
gratuito sul Personal Branding applicato al Sociale

“Bella storia!” chissà quante volte lo abbiamo esclamato, guardando il volto ed ascoltando il racconto di chi ogni giorno “si sporca le mani”, operando nel mondo del Volontariato e del Sociale.
Parte da qui l’idea di un percorso formativo gratuito che il CSV Poiesis, il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi propone nelle prossime settimane. “Faccia da Volontario” è il corso di Comunicazione e Personal Branding ideato e curato da Tiziano Mele, giornalista, creativo e responsabile dell’Area Comunicazione dello stesso CSV. Il Personal Branding, tecnica di Comunicazione attraverso cui una persona definisce i propri punti di forza (conoscenze, competenze, stile, carattere, abilità, ecc.) che la contraddistinguono in modo univoco, creando un proprio marchio personale, non è altro che “l’arte di promuovere se stessi ed il proprio brand”, riuscendo a rendersi riconoscibili e memorizzabili dal pubblico.
I volti e le storie del Volontariato, oltre ad essere belli e coinvolgenti, sono “didattici” e “didascalici”, cioè insegnano e trasmettono valori con esempi concreti. Raccontare la Disabilità, l’Immigrazione o la Povertà attraverso le storie di uomini e donne coinvolti ogni giorno risulta molto più efficace e coinvolgente e rappresenta il modo migliore per promuovere la storia ed i valori di un’associazione ed accrescerne visibilità, pubblico e reputazione.


A CHI SI RIVOLGE
A responsabili, soci e volontari che si occupano di comunicare e promuovere all’esterno “la vita” dell’Associazione/Organizzazione d’appartenenza. E’ l’ideale per tutti coloro che - appassionati di comunicazione e social network - sono alla ricerca della strategia più adatta per creare contenuti editoriali che possano incuriosire ed interessare il pubblico di riferimento.





Torna su