« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

“Fidas on the Road” fa tappa a Mesagne

lunedì 21 luglio 2014
“Fidas on the Road” fa tappa a Mesagne  Proseguono le iniziative di “E…state con Fidas”, serie di eventi a cura dell’Associazione Fidas Mesagne che, coniugando divertimento e momenti di riflessione, hanno il fine di mettere sotto i riflettori l’emergenza sangue che affligge la nostra regione durante i mesi estivi e non solo.
Si è svolto ieri  l’evento nazionale “Fidas on the Road” con l’arrivo a Mesagne del camper Fidas che sosterà nella cittadina messapica prima di proseguire l’indomani per Reggio Calabria dove è in programma la storica “Traversata a nuoto dello Stretto di Messina”. L’arrivo del camper è avvenuto  alle ore 19.00 per un incontro con la stampa nell’Auditorium del Castello per discutere dell’emergenza sangue in provincia di Brindisi ed in Puglia ed illustrare gli obiettivi di Fidas on the road. All’incontro  hanno partecipato il Presidente Nazionale FIDAS, dott. Aldo Ozino Caligaris, il Presidente Regionale FIDAS Puglia, Italo Gatto e il presidente provinciale della Fidas Leccese Emanuele Gatto.

Subito dopo è seguita  una Tavola Rotonda dal tema “Ambiente e Salute”, nel corso della quale sono intervenuti oltre al Presidente Nazionale FIDAS Ozino Caligaris, a Italo ed Emanuele Gatto, anche il Primario del SIMT di Brindisi, dott. Francesco Cucci, ed il Responsabile pugliese dell’AMI (Associazione Motociclisti Incolumi), Aldo Giove. A moderare l’incontro con la stampa e la tavola rotonda è stato  il Presidente della locale sezione Fidas, Demetrio Aresta. A seguire ci si è spostati tutti in Piazza Orsini del Balzo per la degustazione di prodotti tipici 

Nel percorso FIDAS On The Road, che si avvale del patrocinio del Centro Nazionale Sangue, della Società Italiana di Medicina Trasfusionale, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, della Polizia di Stato, dei Carabinieri, dell’Anas e dell’Asaps, FIDAS ha scelto di percorrere le strade delle vacanze anche per sottolineare l’attenzione alla sicurezza stradale e ai corretti stili di vita.
L’estate, infatti, è spesso caratterizzata dall’aumento di incidenti stradali che richiedono una maggiore disponibilità di sangue; FIDAS On The Road porta la missione del donatore non solo in strada ma soprattutto sulla strada, per coloro che ne sono vittime, ricordando che “il sangue è meglio donarlo che versarlo”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Fidas Mesagne ai numeri 328 9710127 o 334 6553133.
Idea Radio, 16 luglio 2014
I colleghi della stampa sono invitati a partecipare all'incontro che si terrà domenica 20 luglio alle ore 19.00 presso l'Auditorium del Castello di Mesagne con Fidas.

Torna su