« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

La Musica per Cinema di Nino Rota in scena a Brindisi

martedì 10 ottobre 2017
La Musica per Cinema di Nino Rota in scena a BrindisiLa Musica per Cinema di Nino Rota (Nella Foto) sarà in scena Domenica 15 Ottobre a Brindisi.

Prosegue l’attività di Oles/ Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento (ex Tito Schipa), con un concerto di musiche scritte dal Maestro, che hanno accompagnato alcune delle più belle pellicole di Federico Fellini, Franco Zeffirelli, Luchino Visconti e Francis Ford Coppola.

Tra i titoli in programma: I Vitelloni (Suite sinfonica), La Dolce Vita (Fantasia e canzone), Il Padrino (Suite dalla trilogia), Il Gattopardo (Valzer Verdi e Valzer del commiato), Amarcord (Fantasia), Romeo e Giulietta (Preludio, danza e canzone d’amore), Le Notti di Cabiria (Preludio, canzone e fox-trot).

Le musiche saranno eseguite con gli arrangiamenti e la strumentazione per orchestra sinfonica di Fabrizio Francia. Sul podio, a dirigere l’orchestra sinfonica, Eliseo Castrignanò. Direzione artistica di Giandomenico Vaccari e coordinamento artistico di Maurilio Manca.

Oles è la prima cooperativa in Italia a essere formata da un’intera compagine orchestrale. Nata con l’obiettivo di non disperdere un importante patrimonio, costruito in quarant’anni di attività concertistica e di promuovere e diffondere la cultura musicale in Italia e all’estero, attraverso stagioni sinfoniche e liriche.

Alle ore 17:30. Sipario 18:00. Nuovo Teatro Verdi. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: Tel. 0831. 562554 o - entro la sera di venerdì - presso la biglietteria del Teatro (ore 11:30/ 13:00 e 17:00/ 19:00).

Adr.S.

Torna su