« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

La nostra solidarietà a Roberto Aprile

domenica 29 novembre 2015
La nostra solidarietà a Roberto Aprile Brindisi Bene Comune esprime tutta la propria solidarietà e vicinanza a Roberto Aprile per la condanna per manifestazione non autorizzata inflitta dal Tribunale di Brindisi.



Roberto Aprile da sempre ha lottato con lavoratori e disoccupati , da sempre è stato impegnato nelle mille vertenze ambientali di questo territorio, avendo come faro quello della Giustizia Sociale.



Sentiamo tutti profondamente ingiusta questa condanna, specie in un paese come l'Italia dove corruzione e malaffare imperversano ad ogni livello, dove il costo della corruzione viene stimato in 60 miliardi di euro e solo 11 persone si trovano oggi in carcere per corruzione.



Ed è invece paradossale che chi ha dedicato la propria vita contro ogni ingiustizia possa essere condannato per aver partecipato ad una manifestazione di lavoratori LSU che improvvisamente scoprivano di non poter ricevere più la misera integrazione da parte del Comune di Brindisi con un reddito che quasi si dimezzava passando da 700 a 400 euro al mese.



Non ci rassegniamo ad un mondo in cui gli unici a pagare sono quelli che si battono contro ogni ingiustizia e siamo sicuri che anche Roberto non si rassegnerà e continuerà a lottare.


Torna su