« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

La nota scrittrice Elisabetta Rasy ospite di “Parole Oblique”

mercoledì 19 aprile 2017
La nota scrittrice Elisabetta Rasy ospite di “Parole Oblique”La rassegna letteraria “Parole Oblique”, organizzata dall’Associazione RiCreAzione, ospita la giornalista e scrittrice romana Elisabetta Rasy, che presenterà il suo libro “Le regole del fuoco” (Rizzoli) venerdì 21 aprile nella Sala Nobile del Castello Normanno-Svevo di Mesagne, alle ore 19:00.
Il libro, finalista al Premio Campiello 2016, racconta la guerra dal punto di vista di due giovani donne che lottano giorno per giorno per realizzare sé stesse in uno scenario terrificante dove solo la libertà e i sentimenti possono restituire la possibilità di sognare il futuro.
«Questa storia – riporta l’autrice – è stata ispirata da antichi ricordi ma anche dalla lettura di molti diari delle infermiere volontarie della Grande Guerra. Attraverso le loro voci mi sono documentata sulla vita, le difficoltà e lo speciale coraggio di queste donne in guerra. A loro va il mio pensiero riconoscente».
Elisabetta Rasy, che nel corso della presentazione dialogherà con la giornalista Silvia Di Dio, ha scritto per diverse testate giornalistiche tra cui “L’Espresso”, “La Stampa” e il “Corriere della Sera”. Attualmente collabora con “Il Sole 24 Ore”. E’ autrice di molti libri di successo come “Posillipo”, “L’ombra della luna”, “Tra noi due”, “La scienza degli addii”, “Memorie di una lettrice notturna”.





Torna su