Prima tappa del tour sostenuto da Pugliasounds e organizzato dall'Associazione Spazio Musica di Foggia
venerdì 27 gennaio 2023

VISSI D'ARTE, VISSI PER MARIA
Omaggio a Maria Callas nel centenario della nascita
la musica dal vivo ritorna con l'Ensemble Umberto Giordano
in programma musiche di Puccini, Giordano, Bellini e Verdi.
Prima tappa del tour " Ensemble Umberto Giordano - Vissi d'arte, vissi per Maria", organizzato dall'Associazione Spazio Musica di Foggia e sostenuto da Puglia Sounds.
Lo spettacolo andrà in scena nella suggestiva cornice del Teatro Secci di Terni il giorno 29 gennaio alle ore 21:00, con il supporto organizzativo di Corvino Produzioni.
Attraverso una sofisticata tecnica d'ingegneria acustica ad opera del Sound Designer Angelo De Cosimo, che ha estrapolato e isolato la voce di Maria Callas partendo dalle sue più belle incisioni, lo spettacolo proporrà al pubblico l'ascolto dal vivo della voce del soprano, accompagnata dall'ensemble musicale tutto rigorosamente pugliese, con il violinista Dino De Palma, il violoncellista Luciano Tarantino e il pianista Donato della vista. Da Casta Diva a Un bel dì vedremo, dall'Ave Maria dell'Otello alla Mamma morta, fino a Vissi d'arte, le arie più belle del repertorio italiano nelle storiche interpretazioni della Callas.
E mentre il soprano "si esibirà dal vivo", in scena ci sarà Bruno, il suo maggiordomo, interpretato dall'attore Giampiero Mancini, che svelerà i segreti, gli amori e il dietro le quinte di una vita straordinaria, facendo rivivere le emozioni di un timbro indimenticabile e di un virtuosismo canoro mai visto prima.
Il tour, organizzato dall'Associazione Spazio Musica di Foggia, si avvale del supporto della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese all'interno della "Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2023" – FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro.
Per ulteriori informazioni Associazione Spazio Musica:
Indirizzo email spaziomusica1@gmail.com
Ricerca
Inserisci una o più parole da ricercare all'interno del nostro archivio di notizie:
Powered by Google Search
Ultime Notizie
- venerdì 31 marzo 2023
- venerdì 31 marzo 2023
- venerdì 31 marzo 2023
- venerdì 31 marzo 2023
- venerdì 31 marzo 2023
- venerdì 31 marzo 2023
- venerdì 31 marzo 2023
- venerdì 31 marzo 2023
- venerdì 31 marzo 2023