« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

Venerdì 6 e sabato 7 marzo incontri per la legalità nel ricordo di Lea Garofalo

martedì 3 marzo 2015
Venerdì 6 e sabato 7 marzo incontri per la legalità nel ricordo di Lea Garofalo Proseguono le attività dell’Associazione Antiracket Antimafia della provincia di Brindisi da tempo impegnata nel contrasto alla criminalità organizzata ed alla diffusione della cultura della legalità come prospettiva per un futuro libero da tutte le forme di mafia.

Venerdì 6 e sabato 7 marzo è prevista una fitta serie di incontri con studenti, donne e uomini che vivono sul territorio partendo dalla storia di Lea Garofalo, uccisa nel 2009 dalla 'Ndrangheta. A testimoniare la storia di Lea ci sarà la sorella Marisa Garofalo accompagnata dall’autore del libro “Il coraggio di dire no” Paolo De Chiara.

Il ricco calendario di incontri avrà inizio venerdì 6 marzo alle ore 10.00 al Cineteatro Gassman di Oria dove Marisa Garofalo e Paolo De Chiara incontreranno gli studenti del Liceo Scientifico “Vincenzo Lilla”. Alle 16.00 a Torre Santa Susanna inaugurazione della sede dell’Associazione Antiracket Antimafia “Giovanni Falcone”. Alle 18.30 nell’aula consiliare del Comune di Villa Castelli presentazione dell’associazione Antiracket Antimafia “Don Pino Puglisi” con interventi di Marisa Garofalo, Paolo De Chiara, del sindaco di Villa Castelli Vitantonio Caliandro, della Presidente dell’associazione antimafia antiracket Angela Neglia, del presidente provinciale Paride Margheriti e dell’avv. Pasquale Fistetti, legale dell’associazione.

Sabato 7 marzo alle 10.00 incontro con gli studenti dell’ITIS Giorgi di Brindisi. Alle 16.30 inaugurazione della sede provinciale dell’Associazione Antiracket Antimafia. Alle 18.00 nella Sala di rappresentanza di Palazzo Granafei Nervegna incontro in collaborazione con la redazione di Brindisi Oggi da tema “Donne e mafia: tra coraggio e potere” con interventi del sindaco di Brindisi Mimmo Consales, del presidente provinciale dell’associazione Antiracket Antimafia Paride Margheriti, del legale dell’associazione avv. Pasquale Fistetti, dell’assessore alle pari opportunità del comune di Brindisi Carmela Lomartire, di Paolo De Chiara e Marisa Garofalo. Modererà l’incontro Lucia Portolaro di Brindisi Oggi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.antiracket-antimafia.com

Idea Radio 3 marzo 2015

Torna su