« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

YOGURTLANDIA : UN BELL'ESEMPIO DI IMPRENDITORIA GIOVANILE A BRINDISI

giovedì 31 gennaio 2019
YOGURTLANDIA : UN BELL'ESEMPIO DI IMPRENDITORIA GIOVANILE A BRINDISI
A soli 23 anni ha la brillante idea di aprire una yogurteria - creperia a BRINDISI : YOGURTLANDIA, in Corso Garibaldi 110. 
Domani sera  il giovane imprenditore, ROBERTO ZACCARELLI, titolare di YOGURTLANDIA, sarà felice di poter festeggiare il decimo anniversario di attività con una iniziativa di animazione, per adulti e bambini, che darà, anche, modo   di conosere la nuova location completamente rinnovata per l'occasione.
La redazione di BRINDISIIN si è recata personalmente a conoscere e ad intervistare il titolare di uno dei pochi esercizi commerciali resistenti e di successo all'interno del centro storico di Brindisi.
D: Come hai avuto l'idea, dieci anni fa, di aprire una yogurteria?
R: Mi sono reso conto che uno dei pochi settori mancanti, nel  food a BRINDISI, era questo e quindi mi sono buttato sulla novità. All'inizio è stata dura perchè avendo aperto in Febbraio abbiamo dovuto aspettare l'arrivo dell'Estate per vedere un po' di gente sui corsi!
D: Quali sono i tuoi clienti abituali?
R: La clientela è molto varia; va dal bambino, al ragazzo, all'adulto; soprattuto chi vuole chiudere la cena con un dessert diverso e inusuale oltre che gustoso e salutare! Noi offriamo uno yogurt bianco di ottima qualità che poi può essere personalizzato con delle creme o della frutta particolari.
D: Qual è secondo te il problema principale per il commercio a BRINDISI, soprattutto nel centro storico ?
R: Ritengo che non ci siano iniziative adeguate alla bellezza del luogo. Il centro storico di BRINDISI non ha niente di meno di quello di Lecce, che, invece come sappiamo e strapieno di gente, ma non è abbastanza supportato da eventi che rendano piacevole percorrere le vie cittadine. Proporrei all'amministrazione comunale l'allestimento di un palco, stabile, in cui ogni sera si possano esibire artisti vari, gratuitamente, per farsi conoscere.
Anche la chiusura dei corsi  alle auto bisognerebbe prendere in considerazione.
Poi c'è il problema igienico. Qui gli esercenti, in Estate, fanno i conti con blatte e topi ai bordi dei marciapiedi. Auspico che, se disinfestazione si deve fare, la si faccia per tempo e non alla fine dell'estate.
D:Domani iniziano altri 10 anni di attività a che ora si comincia ?
R: Alle 19 con l'animazione per i bambini. Sarà davvero divertente anche per gli adulti. E poi domani, naturalmente, degustazione  di yogurt gratuita. La cittadinanza è invitata!

Torna su