« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

60.000 euro per adeguamento e collaudo biblioteca provinciale

martedì 28 agosto 2012
60.000 euro per adeguamento e collaudo biblioteca provincialeLa biblioteca provinciale di Brindisi è chiusa alla consultazione ormai  da più di un anno con grave danno per utenti e studenti che erano soliti vedere in essa un punto di riferimento fondamentale.
L'assessore provinciale alla cultura, Isabella Lettori, ha assicurato che la situazione della biblioteca sarà posta all'attenzione della prossima riunione di giunta e che nei prossimi giorni si recherà di persona, insieme al dirigente Cosimo Corante, presso la struttura bibliotecaria per acquisire informazioni e analizzare la situazione.
"Occorrono circa 60.000 euro per l'adeguamento e il collaudo da parte dei V. del F., ed è qualcosa da cui non ci si può esimere perchè ci sono in gioco responsabilità molto serie che non possono essere tralasciate. Purtoppo in questo periodo di "vacche magre" per le istituzioni e con il rischio chiusura per la provincia di Brindisi, reperire i fondi è diventato quasi impossibile. Con l'assessore ci impegneremo nei prossimi giorni ad affrontare il problema con l'intera amministrazione provinciale."
Ci auguriamo che, nonostante i tagli della revisione di spesa imposti dal governo Monti e gli stanzianente sempre più ridotti agli enti locali, si ponga rimedio a questa incresciosa situazione e che la biblioteca provinciale di Brindisi torni agli antichi splendori.
 Ascolta nell'inserto audio l'assessore alla cultura.



Torna su