« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

ACQUAVIVA DELLE FONTI : INAUGURAZIONE NUOVO POLO ANGIOGRAFICO

mercoledì 23 settembre 2026
ACQUAVIVA DELLE FONTI : INAUGURAZIONE NUOVO POLO ANGIOGRAFICOInaugurazione del nuovo Polo Angiografico dell'Ospedale "F. Miulli" di Acquaviva delle Fonti (Bari) in programma mercoledì 30 settembre alle ore 12.30.

L'inaugurazione si inserisce nelle celebrazioni per i vent'anni del nuovo monoblocco del Miulli con il convegno "Innovare la cura, custodire la persona. Umanizzazione delle cure e innovazione tecnologica nella sanità che cambia", promosso dall'Ospedale Miulli e in programma dalle ore 10.30 presso la Sala Convegni. In allegato locandina dell'evento.
Interverranno S.E. Mons. Giuseppe Russo, Vescovo e Governatore dell'Ospedale Miulli; Antonio Decaro, Presidente della Regione Puglia; Padre Pedro Barrajón Muñoz, Rettore dell'Università Europea di Roma; e Donato Pentassuglia, Assessore alla Salute e al Benessere della Regione Puglia.

Il nuovo Polo comprende due nuove sale e due sale rinnovate per emodinamica, elettrofisiologia e la radiologia interventistica, dotate di tecnologie Philips di ultima generazione. Imaging avanzato, qualità dell'immagine e riduzione della dose radiante contribuiscono a rendere le procedure minimamente invasive più precise e affidabili, a vantaggio di pazienti e professionisti sanitari. Le nuove tecnologie permettono inoltre di ottimizzare i consumi energetici e ridurre le emissioni di CO₂.
Sarà l'occasione per raccontare come innovazione tecnologica, qualità delle cure e attenzione alla persona possano procedere insieme, nel percorso di crescita di un ospedale di riferimento per il territorio per cure e ricerca all'avanguardia.



Federico Ferrari
Account Director
SEC Newgate Italia S.r.l. Società Benefit
via Ferrante Aporti 8
20125 Milano

Torna su