« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

BRINDISI : PERFORMING ARTS FESTIVAL : NUOVO APPUNTAMENTO

giovedì 4 settembre 2025
BRINDISI : PERFORMING ARTS FESTIVAL : NUOVO APPUNTAMENTO Il Brindisi Performing Arts Festival è lieto di annunciare uno degli eventi più attesi dell'edizione 2025: il ritorno degli Psycodrummers, collettivo musicale italiano che unisce percussioni urbane, visual futuristici e coreografie millimetriche in uno spettacolo ipnotico e fuori dagli schemi.

L'appuntamento è per domani 5 settembre alle ore 21:30 in Piazza del Popolo a San Pietro Vernotico. L'ingresso è gratuito.

Attivo dal 2014, il collettivo musicale Psycodrummers nasce a Rovigo dall'incontro di 11 percussionisti professionisti, uniti dal desiderio di trasformare il ritmo in un'esperienza sensoriale che fonde ritmi tribali, musica elettronica e arte performativa

Il loro sound originale, costruito attraverso strumenti autoprodotti ricavati da materiali di scarto industriale, unisce afrobeat, samba, hip hop, jungle ed elettronica contemporanea. Uno spettacolo che è al tempo stesso musica, movimento, luce e sostenibilità.

Dopo aver calcato i palchi di X Factor, Sanremo, Tu sì que vales, LoveMi con Achille Lauro, il Carnevale di Venezia, l'Oronero Tour con Giorgia, eventi firmati Fendi, Hublot e Fiat, e i recenti FISU Games 2025, gli Psycodrummers tornano al BPA Festival portando il loro show più innovativo: un'esplosione visiva e sonora con costumi LED, strumenti elettrificati e un impianto scenico modulare in grado di sincronizzarsi con ogni battito.

Tutte le musiche sono originali, composte e prodotte dal gruppo, e riflettono un'identità artistica che fonde ingegno, energia e ricerca.

Torna su