« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

FRECCIAROSSA : INCONTRO

giovedì 26 novembre 2015
FRECCIAROSSA : INCONTRO Sì Democrazia organizza per giovedì 26 novembre un incontro per discutere “Il ruolo della stampa per lo sviluppo del territorio” portando ad esempio “Il caso Quotidiano-Frecciarossa” che ha visto il giornale pugliese assumere un ruolo di primo piano sulla vicenda Frecciarossa la cui destinazione ultima doveva essere il capoluogo regionale, tagliando così fuori tutto il Salento.
Al Quotidiano quindi va dato un pubblico riconoscimento per il ruolo svolto che ha consentito di non spegnere i riflettori su una questione di estrema importanza.
Ed è altresì fondamentale continuare a tenere accesa l’attenzione su questo problema affinché non venga esclusa la città di Brindisi e le sue importantissime infrastrutture (porto e aeroporto) che sono fondamentali per lo sviluppo non solo del nostro territorio ma di tutto il Salento.
E’ proprio sotto tale aspetto che va visto l’incontro organizzato da Sì Democrazia. I cittadini devono essere in grado di esprimere, in modo tangibile, un chiaro senso di appartenenza al territorio e, quindi, una forte capacità di partecipazione e di condivisione di quei temi che, nell’interesse dell’intera collettività, sono essenziali per lo sviluppo del territorio.
Interverranno al dibattito: Roberto Fusco, Presidente di Sì Democrazia, Maurizio Bruno, Presidente della Provincia di Brindisi, Marcello Favale, giornalista RAI, Mino De Masi, capo servizio del Quotidiano di Brindisi, Angelo Salento, docente di "Sociologia dello sviluppo" e Ferdinando Spina, docente di "Comunicazione”, ambedue dell’Università del Salento.
Concluderà i lavori il direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia, Claudio Scamardella.
L’incontro si terrà nell’Auditorium del Museo Provinciale sito in piazza Duomo a Brindisi, giovedì 26 novembre 2015 alle ore 18.00.

Brindisi, 24 novembre 2015
Sì Democrazia

Torna su