BRINDISI : GIORNATA DELLA RISTORAZIONE : GRANDE SUCCESSO
giovedì 14 maggio 2026
Ha riscosso un notevole successo l'iniziativa promossa da Fipe/Confcommercio Brindisi nel plesso scolastico "Calò" del Comprensivo "Casale" in occasione della "Giornata della Ristorazione 2026".L'evento "Chicchi di Futuro: Riso, risate e bontà", ha visto coinvolte due classi terze della scuola primaria.
Dopo i saluti dei responsabili del plesso scolastico sono intervenuti il Presidente di Confcommercio Brindisi Gianni Corciulo ed il Presidente di Fipe/Confcommercio Marco Carruezzo.
Ha fatto seguito un coinvolgente intervento di educazione alimentare della biologa nutrizionista Francesca Marra, con momenti dedicati alla scoperta del riso, alle sue proprietà nutrizionali e al suo ruolo in un'alimentazione equilibrata.
Il programma è stato arricchito da un racconto delle tradizioni locali legate al riso e da attività ludico-creative, tra cui giochi di gruppo e laboratori manuali, che hanno coinvolto attivamente gli alunni.
L'evento si è concluso con un momento di condivisione e con la consegna degli attestati di partecipazione e dei gadget realizzati dai bambini.
Ricerca
Inserisci una o più parole da ricercare all'interno del nostro archivio di notizie:
Powered by Google Search
Ultime Notizie
- giovedì 14 maggio 2026
- giovedì 14 maggio 2026
- giovedì 14 maggio 2026
- giovedì 14 maggio 2026
- giovedì 14 maggio 2026
- giovedì 14 maggio 2026
- giovedì 14 maggio 2026
- mercoledì 13 maggio 2026
- mercoledì 13 maggio 2026





