« Visualizza tutti i records in questa Rubrica
Versione Stampabile

PUGLIA : MAZZARANO SU RIMOZIONE BANDIERA PALESTINA PER IL GIRO D'ITALIA

giovedì 15 maggio 2025
PUGLIA : MAZZARANO SU RIMOZIONE  BANDIERA PALESTINA PER IL GIRO D'ITALIA Rimozione Bandiera a Putignano. Mazzarano: "Fatto grave. In Consiglio regionale la mozione per il riconoscimento dello Stato della Palestina"

"Quanto accaduto a Putignano è un fatto di estrema gravità, sintomo patologico del clima che si respira nel Paese".
Il Consigliere regionale e Presidente della Commissione Ambiente della Regione Puglia, Michele Mazzarano, commenta in maniera perentoria la richiesta da parte della Polizia di rimuovere una bandiera della Palestina esposta su un balcone in occasione del Giro d'Italia.
"È inspiegabilmente grave che lo Stato ritenga di dover impiegare l'intervento della forza pubblica di fronte ad una pacifica e silente manifestazione di solidarietà, quale appunto l'esposizione di una bandiera, fatta da privati cittadini presso la propria privata abitazione nei confronti del popolo palestinese. La decisione di farla rimuovere ha dunque tutto il sapore della negazione del minimo diritto di espressione e ci consegna plasticamente l'atteggiamento d'indifferenza del Governo italiano verso il genocidio in atto del popolo palestinese per mano di un Governo amico, quale quello di Benjamin Netanyahu".
Così Mazzarano, che poi annuncia: "Nei prossimi giorni presenterò in Consiglio Regionale una mozione per il riconoscimento da parte della Regione Puglia dello Stato della Palestina. La nostra è una terra protesa nel Mar Mediterraneo, regione di pace, accoglienza e cooperazione. Per questo, la Regione Puglia non può tollerare atti come quello accaduto a Putignano".

Ufficiostampamazzarano

Torna su